Logo

News

PSS OnLine finalmente disponibile in Windows Store

24-06-2015

Siamo lieti di annunciare che da lunedì 29/06/2015 sarà disponibile nel Microsoft Store una nuova Windows Universal App: PSSOnLine

Appositamente creata per permettere ai nostri clienti di visualizzare sui loro dispositivi Windows, attuali e futuri, i dati e gli allarmi rilevati dalla nostra piattaforma di monitoraggio e supervisione degli impianti fotovoltaici; PSS.

PSSOnLine è la punta dell'iceberg della nostra piattaforma Plant Supervision System, che è esclusivamente basata su tecnologia Microsoft e Windows.

Dai software che acquisiscono e consolidano i dati in locale, all'uso del cloud Microsoft Azure che garantisce una sicura e moderna  infrastruttura, la storicizzazione dei dati e le interfacce per esporli agli utenti e alle applicazioni B2B.

PSSOnLine è sviluppato in C# 4.5 ed è già pronto per Windows10. Sfrutta le tecnologie ed i servizi di Microsoft Azure. 

L'applicazione è disponibile sia per i sistemi Desktop
Download from Windows Store
che per quelli in mobilità (Tablet e Smartphone Windows) ed espone le stesse funzionalità.
Download from Windows Store

L'uso della App è facile è intuitivo e non richiede nessuna particolare competenza.

Quando la App è attiva aggiorna automaticamente i dati ogni 3 minuti, può essere quindi usata anche nelle sale di controllo O&M per avere un monitoraggio immediato di tutti gli impianti in gestione.

Anche i proprietari degli impianti possono utilizzarla, per avere sempre sotto controllo i propri "investimenti" con un semplice tocco (una volta si diceva: "l'occhio del padrone ingrassa il bue..."), e da tutta la filiera tecnica (dai responsabili O&M ai tecnici che intervengono sugli impianti).

Nei prossimi mesi l'app PSSOnLine verrà integrata con nuove funzionalità fino a evolverla in uno strumento che agisca a 360°, permettendo di diminuire i costi di gestione tenica di un impianto e di massimizzarne il rendimento.

Davide Dolla

Torna indietro