HOT & COLD - gestione di un centro di assistenza impianti di riscaldamento
Le principali funzionalità del gestionale Hot & Cold sono:
- Gestione Clienti,
- Previsione Interventi e Analisi,
- Comunicazioni,
- Gestione Contabile,
- Backup.
La Gestione Clienti è divisa in 5 diversi elenchi ciascuno dei quali permette di accedere a diverse funzionalità:
- Clienti: per ogni clienti è possibile avere un'anagrafica completa del cliente con relatavi apparati connessi, Fatture ed Interventi.
- Apparati: anagrafica degli apparati di tutti i clienti con la possibilità di filtrare i dati per tipo e/o marca dell'apparato.
- Contratti: elenco dei contratti raggruppati per cliente con data di validità, importo, descrizione dell'impianto e documento da presentare al cliente.
- Ordini di Servizio (O.S.) è la parte principale di questo gestionale che consente di avere sempre aggiornati gli interventi che i tecnici devono fare entro oggi, domani, e gli O.S. che sono da stampare per oggi e per domani. Inoltre è possibile filtrare gli interventi dividendoli per stati: da fare, eseguiti, sospesi e annullati.
- Amministratori: elenco
- degli amministratori ordinati per ragione sociale con realtivi condomini associati.
In Previsione Interventi sono elencati tutti gli interventi programmati per gli impianti ordinati per cliente, da qui l'operatore potrà creare il relativo O.S. che verrà gestito a seconda della data di previsione dell'intervento.
Le Comunicazioni vengono gestite con dei modelli pre-compilati, una volta selezionato il modello ed i clienti il programma creerà automaticamente tutte le lettere da inviare via posta. Inoltre è possibile aggiungere una funzionalità per la stampa delle etichette e delle buste.
La Gestione Contabile è divisa in 4 diversi elenchi:
- Clienti Contabili: elenco dei clienti divisi per zone. è possibile inserire anche clienti esclusivamente contabili. Ogni cliente ha una scheda di dettaglio con realtivi apparati connessi, interventi e fatture.
- Fatture: elenco di documenti contabili divisi tra Fatture e Note di Credito, Da Pagare e Scadute. Ogni documento ha una scheda di dettaglio con la descrizione dell'intervento, prezzi e IVA.
- Fatture X: identico all'elenco fatture con la differenza che qui vengono indicate solo le fatture/NC con ritenuta d'acconto (4%).
- Debitori: elenco dei clienti debitori divisi per clienti con o senza amministratori, con + di una fattura da pagare. Ogni debitore ha una scheda di dettaglio con le fatture ancora da pagare, gli interventi fatti e gli apparati.
Infine è possibile creare un file di Backup (estenzione . bak) nel quale verranno salvati tutti i dati contenuti nel gestionale.